sabato 25 gennaio 2014

CARREFOUR LA TRUFFA DELLE FALSE CARTE DI CREDITO CON CONTRIBUTO MNIISTERIALE CONTINUA

NULLA DI FATTO LE SEGNALAZIONI DEL MINISTERO E DELLA CARREFOUL SULLA INESISTENZA DEL CONTRIBUTO E DELLA INIZIATIVA NON HANNO FERMATO L'AZIONE DEI TRUFFATORI. VANNO AVANTI PERCHÉ TROVANO ANCORA DEI PESCI SULLA RETE. IL TAM TAM E' FONDAMENTALE PER FAR GIUNGERE LA NOTIZIA A TUTTI. 


nota dei giorni scorsi

Nei giorni scorsi è apparsa in rete una pagina con riferimento ad una presunta carta prepagata SpesAmica del valore di 300 o 500 euro acquistabile a 100 euro grazie ad un presunto rimborso del Ministero dello Sviluppo Economico.

Alcuni clienti hanno anche ricevuto e-mail o sms nei quali si invitava a fornire i propri dati per beneficiare di questa agevolazione.

Ti informiamo che si tratta di una TRUFFA informatica.

Carrefour ha già inoltrato formale denuncia alle autorità competenti per ottenere l'immediato oscuramento della pagina in questione, per tutelare dalle frodi i propri clienti ed in generale i cittadini, nonchè per difendere la propria immagine e reputazione commerciale, impedendo l'utilizzo fraudolento dei propri marchi e codici di comunicazione.

Con l'occasione ti informiamo che, non essendo al momento attiva alcuna forma di acquisto on line, nel sito ufficiale www.carrefour.it non vi è alcuna sezione nella quale viene richiesto ai clienti di inserire dati relativi alla propria di carta di credito.

Ti informiamo inoltre che gli URL www.carrefour.it e www.carrefouritalia.it sono gli indirizzi ufficiali di Carrefour per l'Italia. Qualunque altra denominazione non si riferisce ad attività riconducibili all'azienda in Italia.

Infine Ti segnaliamo che anche sulla pagina ufficiale del Ministero dello Sviluppo Economico è apparsa la notizia della truffa informatica www.mise.gov.it

Nessun commento:

Posta un commento